I tamponi di autodiagnosi mostrati in un video da Presidente Zaia sono disponibili? Test rapidi sierologici e tamponi rapidi sono affidabili? Cosa è meglio acquistare per la propria azienda e per tutelare la salute dei propri dipendenti?

In seguito alle dichiarazioni del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, siamo stati contattati da molti di voi per informazioni, delucidazioni e richieste in merito ai tamponi rapidi di autodiagnosi. Per chi non l’avesse visto, riportiamo qui sotto il link al video della conferenza stampa.

I tamponi di autodiagnosi del Presidente Luca Zaia sono disponibili?

NO. Ad oggi questi test di autodiagnosi rapidi NON sono ancora disponibili nel mercato.
Sono in sperimentazione e ne verrà valutata l’efficacia in termini di sensibilità e specificità.

Se i risultati saranno positivi ed incoraggianti, i kit verranno distribuiti nel mercato italiano dopo il parere positivo dell’Istituto Superiore di Sanità.

Quanto costeranno i tamponi di autodiagnosi?

Non vi è ancora un’informazione precisa relativa al prezzo dei tamponi di autodiagnosi mostrati da Zaia. Appena disponibili Farmarkè vi proporrà, come sempre, le migliori condizioni di fornitura.

Scarica qui il listino aggiornato ASSINDUSTRIA

Quali strumenti rapidi sono disponibili? Sono affidabili?

Gli strumenti diagnostici disponibili sono di due tipi: i tamponi nasali rapidi e i test sierologici, entrambi in pronta consegna.
L’affidabilità va dal 99% al 100%.
Si riassumono in breve le principali caratteristiche che ne testimoniamo un’assoluta validità e affidabilità:

Test rapido sierologico

Test Rapido sierologico per il dosaggio delle IgG e IgM anti Sars-Covid 19.

  • la percentuale di specificità sulle IgG e IgM è del 99,2% (riferimento studio svolto tramite una collaborazione Ospedale Sacco e Policlinico di Milano su una ricerca di anticorpi anti Covid19 su donatori di sangue nella città di Milano)
  • la percentuale di sensibilità sulle IgG e IgM è del 100%. (riferimento studio svolto tramite una collaborazione Ospedale Sacco e Policlinico di Milano su una ricerca di anticorpi anti Covid19 su donatori di sangue nella città di Milano)
  • I tempi per l’ottenimento del risultato sono 10 minuti
  • Validità 24 mesi
  • Conservazione tra 2° e 30°
  • Ogni confezione contiene 25 Test corredata di tutto il necessario per effettuare immediatamente il prelievo

Scarica qui il listino

Tampone rapido nasofaringeo e orofaringeo

LEPU SARS CoV 2 Antigen Rapid test Kit ( tampone nasofaringeo e orofaringeo).

Il test rapido card Covid-19 antigene è un immuno assay in vitro. Il test è per una diretta e qualitativa rilevazione degli antigeni nucleo proteici virali del SARS – Cov-2 da secrezioni nasofaringei e orofaringei.

  • Validità 12 mesi dalla data di produzione
  • Sensibilità 92%
  • Specificità 99,26%
  • Conservazione tra 4° e 30°
  • Ogni confezione contiene 25 Test corredata di tutto il necessario per effettuare immediatamente il prelievo
  • Informazioni regolatorie: Dispositivo Medico – diagnostici in vitro di classe IVD in base alla sezione da II a V dell’allegato III della IV Direttiva Europea 98/79/CE
  • Prodotto Marchiato CE
  • Prodotto repertoriato presso il Ministero della Salute, identificativo BD/RDM n. 1999362

Scarica qui il listino

I tamponi rapidi presenti nel nostro listino Prodotti Panbio, ditta Abbott sono attualmente in rottura di stock a causa dell’importante aumento di richieste ricevute dall’azienda produttrice.
Abbiamo scelto il modello LEPU, descritto qui sopra.

Grande richiesta di tamponi

Stiamo ricevendo centinaia di richieste di test e tamponi rapidi dalle aziende del territorio.
Pur avendo ampiamente fornito il prodotto a numerosi clienti, non è possibile garantire future forniture a priori, con stime precise sui tempi di attesa e sulle quantità eventualmente disponibili.

Vi consigliamo, dato la grande richiesta, di inviarci, se interessati, un vostro ordine/prenotazione a copertura del fabbisogno dei prossimi 30/40 giorni.
Il nostro personale saprà consigliarvi su quantitativi e tempistiche in base al numero di dipendenti.

Come prenotare?

Scarica il listino aggiornato e chiama il numero +39 0423 1981561 dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 18.30 oppure invia una mail diretta all’indirizzo info@farmarke.com.

Per prenotazioni
https://www.farmarke.com/richiedi-quotazione/

Farmarkè è come sempre al vostro fianco per aggiornarvi e supportarvi non solo con fornitura di qualità al miglior prezzo ma anche con la nostra consulenza.